28 luglio 2006

Ferragosto Da Paura



Anche quest'anno i comitati di quartiere organizzano sulla spiaggia di Commenda la dance hall del 15 agosto.
Dopo suburbana chiudiamo le serate estive sulla spiaggia con Marjas, Tarant Attack, Jonio Roots, Humany Roots, Doctor Mabuse exc, Martinik & Hans.
start ore 23.00.



29_Luglio_Paolo VI_Comitato di Quartiere

Dalle 16:30_esibizione di writing
Dalle 18.30_free skating
Selezione musicale e microfono aperto

I quartieri della periferia tarantina vengono lasciati ormai sempre più in uno stato di abbandono è di degrado.
E' per questo motivo che l'iniziativa è stata organizzata in questa location, per rompere l'isolamento in cui sono tenute le periferie, per dare un'opportunità a tutti quelli che vogliono vedere la propria vita in una prospettiva diversa che può consistere nella musica, nel writing e nello skating.
Ghetto party invita a partecipare tutti quelli che si sentono d'accordo con le cose appena scritte, nonchè a tutti gli amanti delle attitudini urbane che nell'iniziativa vengono proposte.

20 luglio 2006

..IL NEOLIBERISMO UCCIDE! La memoria prima di tutto

RICORDANDO GENOVA.....per non dimenticare tutto quello avvenuto il 19, il 20 ed il 21 del Luglio 2001.


La lesione dello stato di diritto, i massacri in piazza e alla scuola A.Diaz, le torture ripetute per ore ai manifestanti nella caserma di Bolzaneto, l'omicidio di Carlo Giuliani;questo il ricordo presente, ancora vivo di quei giorni di mobilitazione contro la globalizzazione. Ma anche il ricordo dell'allegria, della voglia, della speranza, dell'idea di cambiamento possibile che 300.000 manifestanti portarono con loro da ogni parte del mondo, dichiarando apertamente al contrario del G-8 SUPERBLINDATO, la legittimita' e la giustezza di un movimento plurale e trasversale.Noi non vogliamo dimenticarci di nulla, ne' di chi non si e' assunto la responsabilita' di cio' che avvenne in piazza e nelle caserme della tortura, ne' dei feriti, della grande paura provata ed esercitata con scientificita' su tutti/e, ne' l'ultimo sguardo del caro Carlo ad un mondo immaginato diverso, equo e giusto, solidale e fuori dalle guerre permanenti.
Per questo VENERDI 21 LUGLIO DALLE 18.OO IN POI CI SARA' UN PRESIDIO IN P.ZZA GARIBALDI ANGOLO VIA CAVOUR, PER NON DIMENTICARE GENOVA ,CARLO E CREDERE NUOVAMENTE CHE UN NUOVO MONDO E' ORAMAI NECESSARIO.


Organizzano: comitati di quartiere citta' vecchia e paoloVI
Riferimenti:comitato.di.quartiere@email.it 099/4716012

Link: www.piazzacarlogiuliani.org